Sistemi di allarme

Sistemi antifurto
Sistema di allarme per casa

Molti sistemi di allarme per casa sono personalizzabili in base alle esigenze più disparate, per gli utenti dinamici ci sono sistemi modulari con un grado di personalizzazione elevatissimo come diceva una pubblicità in voga qualche anno fa: “costruiti intorno a te”.  Ma i sistemi di allarme migliori e più efficaci sono quelli che permettono di proteggere la propria abitazione e la vita dei nostri cari alla cui base c’è un complesso reticolo di rilevamenti sia visivi, sistemi di videosorveglianza, sia di allarme appunto il sistema antifurto.

Quale sia il sistema di allarme perfetto, in uno studio approfondito dell’impianto di allarme per abitazioni è quello che cercheremo di analizzare in questo articolo.

I pro e contro di ogni sistema di allarme per abitazione

Allarme: quale sistema ?
Sistemi di allarme

Quello che vogliamo sottolineare in questo breve post sui sistemi di allarme casa è che le single parti dell’antifurto devono essere collegate al fino di evitare fastidiosi allarmi non validi, non reali. Quando ci sono troppe telecamere oppure ci sono troppi sensori di allarme si può incorrere in questo annoso problema.

Quali sono le domande perché il vostro sistema di allarme per casa sia armonizzato ?

L’impianto di allarme per casa deve essere  semplice quasi elementare ma nello stesso tempo la sua struttura deve essere essere studiata in modo intelligente.
E’ necessario il posizionamento di un sensore volumetrico o di un sensore perimetrale?
Si ha davvero la necessità di avere oltre al controllo in locale anche il controllo da remoto magari mediante un combinatore gsm o addirittura una presa ethernet per la supervisione da Internet ?

E’ sufficiente una tastierina di comando tradizionale o magari va integrata con un display touch screen ?

Nei sistemi di allarme è davvero utile e necessario integrare un sistema domotico?

Solo dopo queste domande saremo in grado di orientarci correttamente nella gamma di sistemi di antifurto x casa così vasta che possiamo trovare sui siti internet o dai distributori di materiale di allarme per abitazioni .

Se continuerai la lettura noi cercheremo di aiutarti dandoti una  road map per la scelta del giusto sistema di allarme per la tua abitazione:

Valutare l’acquisto di un Video Allarme

Utilità dell’acquisto di sensori doppia tecnologia

Nel tuo sistema di allarme sono necessarie le barriere da esterno ?

Il sistema di videosorveglianza con allarme integrato

Scegliere tra un sistema gsm o solo pstn

Qui ad esempio si puo vedere un video su come si sistema un sensore volumetrico di allarme:

Sistema antifurto video

Grazie per l’attenzione e restiamo in attesa delle vostre preziose domande.

 

Help Text

Lascia una risposta